Il nostro B&B

Posizione


Il B&B Mandorla Amara, si trova nel centro della Puglia, in una posizione molto strategica a pochi km da luoghi di grande fascino rinomati in tutto il mondo.
Tra le mete interessanti raggiungibili in pochissimo tempo abbiamo: Castellana, famosa per le sue grotte, Noci, famosa per le sue Gnostre e Putignano famosa per il suo carnevale allegorico.
A soli 30 km si possono ammirare i famosi trulli di Alberobello, (patrimonio mondiale dell' UNESCO)  e proseguendo per ulteriori 10 km si può invece arrivare a Locorotondo dove attraverso un ampia balconata naturale sara' possibile ammirare tutta la Valle d'Itria.
Le limpide acque dell'Adriatico offrono splendide cittadine di pescatori alcune delle quali, Polignano a mare e Monopoli e chilometri di coste straordinarie.
La favolosa città calcarea di Ostuni, così come la bellissima città di Matera (capitale europea della cultura 2019) si aggiungono ai luoghi da non perdere se si trascorre una vacanza nella nostra regione.
La Puglia è uno scrigno di arte, storia e natura. Una terra di sole e ospitalità
dove potrete godere di esperienze veramente indimenticabili.
 

Ospitalità Ecosostenibile


Noi del B&B Mandorla Amara siamo sensibili all'impatto che  le nostre attivita' professionali possono avere sull'ambiente, per questo motivo proponiamo agli ospiti, una realta' alla salvaguardia della natura.
Sostenibilità, riciclaggio, tecnologia LED, energie rinnovabili, riduzione dei rifiuti sono alcuni dei nostri modelli di sviluppo che possono contribuire a minimizzare il nostro impatto ambientale in armonia con la natura e la vita moderna, mentre imparare a trattare il nostro ambiente con rispetto e al tempo stesso, favorire l`economia locale del territorio.
Ci piacerebbe che i nostri ospiti abbracciassero la nostra filosofia durante il soggiorno nel nostro B&B.

 
Grazie per condividere la nostra Gioia.

Un Affare di Famiglia


Il B&B ha una vecchia storia familiare.
Allora, era l'antica cascina di mio nonno dove faceva il proprio vino,  coltivava verdure e alberi da frutto e raccoglieva le proprie olive per produrre il miglior olio extravergine.
Era una vita semplice, che i miei nonni vivevano e amavano.
Successivamente i miei genitori hanno rilevato la cascina, e dopo una sapiente ristrutturazione, il loro sogno di creare un rurale, eco friendly Bed & Breakfast e' divenuto realta', dove visitatori provenienti da tutto il mondo possano godere della pace e la tranquillità della campagna pugliese.
Oggi, il B&B è un azienda di famiglia ed è il mio tempo di prendere in mano le redini.
MI chiamo Domenico Indellicati, nato nella bella città di Gioia del Colle, all'età di 18 anni ho deciso di lasciare l'Italia per viaggiare il mondo, ma dopo tanti anni all'estero sentivo di voler tornare alle radici.
Con la mia ragazza e partner di viaggi Laura ci siamo impegnati in quest' avventura, per unire il mondo dell'ospitalita' con la tradizione agricola , l’amore e il rispetto per la terra.
Come appassionato chef e amante della cucina pugliese, sarei più che felice di far conoscere ai nostri ospiti, piatti e pietanze locali, scoprendo percorsi enogastronomici e degustando i prodotti tipici che la nostra regione delizia ad offrire.
Come quando c'era mio nonno, continuiamo a produrre il nostro vino, olio e  verdure e siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti per far conoscere il calore dell' ospitalita' di quest' angolo di Puglia.